Translate

venerdì 1 giugno 2012

Ciao grande Max!!

Il 30/05/2012 il nostro caro amico Max Dall’Oglio ci ha lasciato, consumato da un male incurabile. La notizia sorprenderà molti, non solo per il vuoto che inevitabilmente questa grave perdita ci lascia, ma anche perché molti non sapevano della malattia di Max  perchè lui, con grande orgoglio e amor proprio, non lo ha mai dato a vedere. Fino all’ultimo Max ha vissuto la vita, spendendosi al cento per cento incurante del domani vivendo al massimo giorno dopo giorno.


Max era una persona speciale, il volo e la sua amata famiglia, la moglie Laura e il figlioletto Leonardo, erano la sua vita. Il volo era la sua professione, infatti lavorava in aeronautica militare dove la passione lo ha portato fin da giovane; poi il volo è stato ancora, con il parapendio, il suo sport dove ha potuto esprimere la sua passione ed il suo talento unico. Fin dai primi voli Max dimostrava una particolare attitudine per questo sport e in breve tempo ha deciso di dedicarsi alle competizioni e diventare istruttore.

La scuola Blue Phoenix (VI), che Max ha diretto, ha sfornato numerosissimi allievi che devono molto al suo preciso insegnamento, ma soprattutto al fatto che lui sapeva infondere l'autentica passione per il volo che gli veniva dal cuore.
Max  nel  volo è riuscito in tutto quello che ha voluto: si è cimentato nel cross con successo, stessa cosa dicasi nella competizione ed anche nella difficile pratica dell’acrobazia, riuscendo ad esprimere la sua passione in ogni forma che il volo gli ha offerto.

E’ difficile raccontare ogni cosa di Max Dall’Oglio perché egli è stato grande e non basterebbe un libro per parlare di Lui. Nessuno dimentica Max che per tutti questi anni è stato un riferimento per molti, una sorta di pietra miliare del volo libero e i suoi insegnamenti e il suo esempio nel volo, così come nella vita, hanno lasciato un segno indelebile.

Il ricordo del nostro grande amico Max resterà per sempre nei nostri cuori, come ad ogni volo egli era sempre il più alto di tutti , oggi lo è ancor di più e sicuramente con le sue ali saprà infonderci la sua sicurezza e guidarci ad ogni volo… ci manchi già!! Ciao grande Max!!

http://www.youtube.com/watch?v=7Yq3VnmDUTM&feature=share 

Nessun commento:

Posta un commento