Translate

venerdì 10 febbraio 2012

Una pista di atterraggio per il volo libero


Articolo tratto da IL GAZZETTINO.it del 10.02.1012 :


GEMONA - Il volo libero sarà uno dei punti all'ordine del giorno della seduta di consiglio comunale in programma per lunedì 13 febbraio a palazzo Boton. Il consiglio andrà infatti a votare la variante 46, finalizzata alla futura realizzazione della pista di atterraggio per gli amanti del volo, una pratica che nel Gemonese è in continua crescita.
      Il punto di atterraggio è già inserito nel programma dei lavori che l'amministrazione Urbani conta di realizzare il prossimo anno: tale struttura sarà realizzata nella zona verde di Godo compresa tra le vie Vuarbe e Paludo e coinciderà con il passaggio della futura pista ciclabile che in futuro collegherà Gemona ad Artegna.
      Si punta a realizzare una struttura polifunzionale con servizi quali bagni, bar, sala riunioni e magazzino, che si aggiunge alla sistemazione della pista di partenza sul monte Cuarnan, realizzata dalla Comunità montana su delega del Comune. L'intervento avrà un costo di circa 500mila euro: «Questo lavoro - spiega il vicesindaco Roberto Revelant - è inserito nel progetto realizzato da Enzo Cainero e corrisponde alla fase due, quella in cui si passa alla realizzazione pratica dello stesso. Attualmente stato non esistono strutture di supporto a tale pratica sportiva che si è fin qui organizzata spontaneamente ma che richiede oggi una diversa organizzazione in ragione delle grandi potenzialità che un suo sviluppo può avere non solo per la zona del gemonese ma per tutto il Nordest e le regioni immediatamente oltre confine». P.C.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3738008&Data=20120210&CodSigla=UD&TestoRicercaUrl=gemona

Nessun commento:

Posta un commento