Translate

lunedì 28 novembre 2011

Volo in biposto con Stefano - Monte Zoncolan (Ovaro)


Il decollo "scaletta" si trova sul versante occidentale del Monte Zoncolan, divenuto oramai celebre negli ultimi anni per aver ospitato diverse tappe del Giro d'Italia di ciclismo.

Come raggiungere il decollo (1.624 m): in corrispondenza dell'ufficio postale di Ovaro, svoltare a destra al bivio dove è indicata la salita per il Monte Zoncolan (1.730 m). Una volta giunti nella piazzatta di Liariis (frazione del comune di Ovaro), svoltare nuovamente a destra e proseguire su strada asfaltata per circa 8,5 km. A poche centinaia di metri dal bivio per Malga Pozof (o Marmoreana) - dove in estate è fiorente un alpeggio di bovini e funzionante un ottimo punto di ristoro - parte il sentiero che, in pochi minuti, porta in decollo (coordinate: 46° 29.980' N, 12° 55.115' E).


Gli atterraggi più utilizzati sono l'atterraggio di Ovaro (610 m) in prossimità della chiesa e del campanile (visibile sulla sinistra lungo la strada che conduce a Liariis) e l'atterraggio di Luincis (520 m), situato vicino allo stabilimento "I Salumi di Carnia" e al ristorante "Garden", entrambe in via Guart di Luincis (coordinate: 46° 30.145' N, 12° 51.707' E).

venerdì 18 novembre 2011

L'ultimo giorno prima della partenza

Oggi è il mio ultimo giorno in Brasile. Domattina si parte, direzione casa... la settimana prossima questa bella spiaggia sarà solo un dolce e lontano ricordo... Le valigie sono già pronte: questo viaggio mi ha regalato ben poche soddisfazioni a livello sportivo ma come sempre tante belle immagini.

mercoledì 16 novembre 2011

Praia de Cumbuco

Sulla spiaggia di Cumbuco, a pochi chilometri da Fortaleza. Una bella passeggiata a cavallo in riva al mare, un succo di mango fresco, il sole caldo di inizio estate e il sorriso genuino dei bambini brasiliani sono degli ottimi ingredienti per iniziare bene la giornata!

Nicole ai vertici nell' XContest Italiano e Mondiale

http://www.xcontest.org/2011/world/en/ranking-pg-women/

Nicole si distingue ancora una volta nella disciplina dei voli di distanza, salendo per il secondo anno non consecutivo sul gradino più alto del podio nella classifica femminile mondiale e aggiudicandosi il 1° posto femminile (per il terzo anno consecutivo), il 2° posto Junior e il 15° posto assoluto nella classifica italiana XContest Italia.

Nicole nella TOP 10 del Ranking Femminile Mondiale della FAI

http://civlrankings.fai.org/?a=329&ladder_id=3&ranking_date=2011-11-01&
Dopo una stagione ricca di successi, Nicole si conferma nella TOP 10 del ranking femminile mondiale della FAI (FAI / CIVL Female World Ranking): un risultato davvero soddisfacente se si considera che il 2011 è stata la prima stagione in cui Nicole si è dedicata alle competizioni internazionali valide per la F.A.I.

Nicole sceglie l'Omega 8 e l'Impress 3 per il suo viaggio in Brasile!