Translate

martedì 27 dicembre 2011

HAPPY NEW YEAR !!!

A special thank you to all my sponsors who have supported and cheered me on over the past season. 
I wish you all a successful and prosperous NEW YEAR!!

Un ringraziamento speciale a tutti i miei sponsor che mi hanno sostenuto e incoraggiato durante la stagione passata.
Auguro a tutti voi un prosperoso ANNO NUOVO pieno di successi!!


 







giovedì 15 dicembre 2011

Guanti riscaldati PILOT 1 "DOPPLER"

 
Sono ora disponibili i nuovi guanti riscaldati PILOT 1 "DOPPLER", particolarmente adatti per i piloti di distanza più ambiziosi. A differenza del precedente modello, i guanti P1 "Doppler" offrono un riscaldamento due volte superiore su tutti e tre i livelli di temperatura: si parte da un minimo di 5 ore se regolati al massimo livello fino ad arrivare a un totale di 20 ore se la regolazione è stata impostata alla minima temperatura. 
Un sistema di due doppie batterie agli ioni di litio - ricaricabili ed interscambiabili - unite da un cavetto a Y sta alla base del funzionamento di P1 "Doppler".
Molto utile l'innovativo brevetto di CUMULUS53, denominto NAVIPOINTER® e integrato sul dito indice per un facilitato utilizzo degli strumenti di volo.
Per maggiori informazioni, potete cliccare qui:  
http://www.cumulus53.eu/shop/flugsport/der-pilot1-doppler.html
http://www.pilot1.eu/

 

mercoledì 14 dicembre 2011

Video Quixadà 2011

Finalmente Mauro mi ha fatto una lezione-lampo su come creare video e miracolosamente sono riuscita a mettere insieme alcuni pezzi e a creare il mio primo filmato! Sono entusiasta come lo ero quando ho imparato a scrivere in prima elementare!!


Il video è visibile su youtube al link seguente:

 http://www.youtube.com/watch?v=ARpH72BEi7M&feature=youtu.be





 

giovedì 1 dicembre 2011

Volare in parapendio sul Monte Zoncolan


Vuoi assaporare la sensazione della libertà assoluta o sorprendere i tuoi amici con un’idea regalo originale??

Sarai passeggero del vento, comodamente seduto in prima fila per goderti uno spettacolo unico. Non esistono controindicazioni né limiti di età. 

 
Contrariamente da quanto molti credono, in volo non si soffrono le vertigini! Essendo seduti, non si usa il senso dell'equilibrio; non avendo nessun riferimento ottico che ci congiunga col suolo, non si ha il senso della profondità, è pertanto IMPOSSIBILE provare vertigini in aria!

 

Il volo in parapendio biposto è un’esperienza aperta a tutti. Un pilota esperto e abilitato ti accompagnerà in questa splendida avventura. Sono sufficienti un paio di passi e ancor prima che tu possa accorgertene sarai sospeso in una dimensione nuova.




Tutto ciò di cui avrai bisogno sono delle scarpe robuste tipo trekking, un giubbotto anti-vento e tanta voglia di VOLARE!


Non occorrono nozioni specifiche né capacità particolari. L’istruttore che ti accompagnerà penserà a tutto. In volo avrai le mani libere per filmare o scattare fotografie.


La durata del volo base varia dai 20 ai 40 minuti a seconda delle condizioni meteo della giornata. Per chi desiderasse, c’è la possibilità di effettuare voli più lunghi in termini di tempo e distanza percorsa, previa pianificazione. Il decollo è situato sul versante occidentale del Monte Zoncolan che si affaccia sull’abitato di Ovaro. 


Per prenotazioni, informazioni o semplice curiosità puoi telefonarci o scriverci e saremo ben felici di condividere con te la nostra passione per il volo libero. 

Nicole Fedele - cell. 392-3231848 
www.nicole-fedele.com


lunedì 28 novembre 2011

Volo in biposto con Stefano - Monte Zoncolan (Ovaro)


Il decollo "scaletta" si trova sul versante occidentale del Monte Zoncolan, divenuto oramai celebre negli ultimi anni per aver ospitato diverse tappe del Giro d'Italia di ciclismo.

Come raggiungere il decollo (1.624 m): in corrispondenza dell'ufficio postale di Ovaro, svoltare a destra al bivio dove è indicata la salita per il Monte Zoncolan (1.730 m). Una volta giunti nella piazzatta di Liariis (frazione del comune di Ovaro), svoltare nuovamente a destra e proseguire su strada asfaltata per circa 8,5 km. A poche centinaia di metri dal bivio per Malga Pozof (o Marmoreana) - dove in estate è fiorente un alpeggio di bovini e funzionante un ottimo punto di ristoro - parte il sentiero che, in pochi minuti, porta in decollo (coordinate: 46° 29.980' N, 12° 55.115' E).


Gli atterraggi più utilizzati sono l'atterraggio di Ovaro (610 m) in prossimità della chiesa e del campanile (visibile sulla sinistra lungo la strada che conduce a Liariis) e l'atterraggio di Luincis (520 m), situato vicino allo stabilimento "I Salumi di Carnia" e al ristorante "Garden", entrambe in via Guart di Luincis (coordinate: 46° 30.145' N, 12° 51.707' E).

venerdì 18 novembre 2011

L'ultimo giorno prima della partenza

Oggi è il mio ultimo giorno in Brasile. Domattina si parte, direzione casa... la settimana prossima questa bella spiaggia sarà solo un dolce e lontano ricordo... Le valigie sono già pronte: questo viaggio mi ha regalato ben poche soddisfazioni a livello sportivo ma come sempre tante belle immagini.

mercoledì 16 novembre 2011

Praia de Cumbuco

Sulla spiaggia di Cumbuco, a pochi chilometri da Fortaleza. Una bella passeggiata a cavallo in riva al mare, un succo di mango fresco, il sole caldo di inizio estate e il sorriso genuino dei bambini brasiliani sono degli ottimi ingredienti per iniziare bene la giornata!

Nicole ai vertici nell' XContest Italiano e Mondiale

http://www.xcontest.org/2011/world/en/ranking-pg-women/

Nicole si distingue ancora una volta nella disciplina dei voli di distanza, salendo per il secondo anno non consecutivo sul gradino più alto del podio nella classifica femminile mondiale e aggiudicandosi il 1° posto femminile (per il terzo anno consecutivo), il 2° posto Junior e il 15° posto assoluto nella classifica italiana XContest Italia.

Nicole nella TOP 10 del Ranking Femminile Mondiale della FAI

http://civlrankings.fai.org/?a=329&ladder_id=3&ranking_date=2011-11-01&
Dopo una stagione ricca di successi, Nicole si conferma nella TOP 10 del ranking femminile mondiale della FAI (FAI / CIVL Female World Ranking): un risultato davvero soddisfacente se si considera che il 2011 è stata la prima stagione in cui Nicole si è dedicata alle competizioni internazionali valide per la F.A.I.

Nicole sceglie l'Omega 8 e l'Impress 3 per il suo viaggio in Brasile!