Translate

lunedì 26 marzo 2012

Ciao Rolando

Con l'arrivo della primavera è arrivata anche una tristissima notizia: il nostro amico Rolando Durogati non c'è più.
Rolando si trovava in Sud Africa per partecipare ad un evento di Pre-PWC e, stando a quanto si è appreso, durante la prima task è precipitato vicino al decollo. Le sue condizioni sono apperse da subito gravissime e dopo quasi una settimana in stato di coma, le ferite riportate hanno avuto la meglio su di lui. 


Ho conosciuto Rolando nel 2007 a Montoso (TO) e da allora, ogni volta che ci si incontrava in occasione di qualche gara, era un piacere stare in sua compagnia. Aveva sempre qualche storia da raccontare, era simpatico, spontaneo, allegro e coinvolgente, una di quelle persone che ti entrano nel cuore e lì rimangono per sempre. Quando ci si incontrava, anche a distanza di mesi, era come se non fosse passato nemmeno un giorno.

E' immensamente triste pensare che quest'anno al meeting non ci sarai e che alle prossime gare non potrò più piazzare la tenda vicino al tuo furgone, ma voglio pensare che, se un giorno ci rincontreremo di nuovo, berremo un buon bianchetto fresco (non come quello che ci hanno rifilato a Valdobbiadene, ricordi!?) e ci faremo quattro risate come al solito davanti al tuo imbattibile risottino zucchine e gamberetti! 

Team Italia a Saint-André-Les-Alpes, settembre 2011

 Dacci un occhio da lassù, mi raccomando! Mancherai un sacco, Amico! Ciao Rolando...

Nessun commento:

Posta un commento